mercoledì 1 marzo 2017

"TOKYO GHOUL"

Ma se invece di voler sognare di essere un vampiro diventassi un Ghoul?
I Ghoul, esseri umani che possono trasformarsi in creature mostruose e cibarsi solo di organi umani uniche prede.
Inquietante vero?

Ken Kaneki, un ragazzo universitario e "orfano" vive a Tokyo e rimane vittima di un attacco Ghoul per poi essere sotterrato dalle macerie di un palazzo in costruzione.
Ken viene salvato grazie ad un trapianto di organi (di ghoul) deceduto durante il suo attacco sul posto e così il ragazzo è costretto a vivere per il resto della sua vita in sofferenza e nella crudeltà.

La prima volta che ho sentito nominare il titolo non sapevo neanche di cosa stessero parlando, non conoscevo la parola Ghoul, così per curiosità andai a vedere di che cosa si trattasse.
Notai che nel sito di "VVVVID" hanno caricato l'anime in lingua italiana e così presi thè e dolci e iniziai a guardarlo (non credo che io sia l'unica), credo di aver perso kg a furia di guardarlo perchè ci sono certe scene che mi hanno causato sudorazione (per dire).
Ottimo anime, un bel sovrannaturale (troppo sovrannaturale) mi è piaciuto tanto che adesso vorrei leggere il manga. Ho guardato sia la prima che la seconda serie e a parere mio il finale della seconda serie non l'ho capita, sto ancora cercando di capire cosa sia successo per ritrovarmi il nulla di nulla e rimanere in dubbio (??) potevano dare un significato più capibile oppure devo leggere il manga per avere le idee chiare?? (accetto consigli su cosa fare)
Parlando dei personaggi, Ken Kaneki lo hanno interpretato come una persona timida e asociale per poi ritrovarmi un Ken menefreghista e cazzuto che spacca il culo anche alle statue di marmo (se esistono)..
Per il resto dei personaggi dato che erano tutti Ghoul già da molto tempo, non saprei bene come definirli, però hanno avuto delle personalità molto particolari e questo mi ha fatto molto piacere vedere nell'anime.
Se un giorno mentre camminate soli e sereni per strada e un Ghoul vi blocca la strada, che cosa fareste?
Si merità un 9 questo anime ^^.


Nessun commento:

Posta un commento