mercoledì 1 marzo 2017

"Inu X Boku"

IO CANE in italiano.
Per chi è appassionato di storie sovrannaturali che siano brevi o lunghe, questo manga fa il caso vostro.
La Maison de Ayakashi o meglio conosciuta come Ayakashikan  è una sede di massima sicurezza in cui gli esseri umani con gli antenati demoni o yokai risiedono, ognuno viene sorvegliato da un agente dei servizi segreti.
 Una ragazza yokai di nome Ririchiyo Shirakiin va a vivere nell'Ayakashikan sperando di trovare un po' di tranquillità, ma invece, si ritrova con i servizi dell'agente dei servizi segreti di nome Soshi Miketsukami. (presa da Wikipedia perchè non riuscivo a spiegare)...

Non sono molto attratta dal genere sovrannaturale, però non posso negare che non mi sia piaciuto, è stato carino se posso dire così, mi aspettavo qualcosa di più romantico e più cazzuto a dire la verità, però ho talmente guardato tanti shoujo che a quanto pare mi hanno un pò fissata con l'amore, ma vabbè dettagli.
Il dettaglio che possano trasformarsi è bello ma da come ho notato io non si trasformano molto, ci saranno quelle 2 o 3 volte ma per il resto degli episodi (che sono 13 episodi) sono normalissimi, a parte che per tutta la storia non fanno altro che parlare e parlare e ci sono stati momenti in cui speravo che succedesse qualcosa di veramente figo ma invece non succedeva mai nulla e così ci rimanevo male e questo fino "alla fine" dell'ultimo episodio se ricordo che il "botto" cè stato se si può definire così, ma per concludere ammetto che è stato abbastanza carino, come ho già spiegato è stato carino nel senso che era sovrannaturale però mi sono piaciute di più quelle piccole parti romantiche che ti fanno venire il batti cuore.

Valuto questo manga con un 7 ^^

Nessun commento:

Posta un commento